Il nome Noemi Diana ha origini ebraiche e significa "colei che porta la pace". La prima parte del nome, Noemi, deriva dall'ebraico "No'am", che significa appunto "pace" o "dolcezza". La seconda parte del nome, Diana, è di origine latina e si riferisce alla dea della caccia e della luna nella mitologia romana.
Il nome Noemi Diana non ha una storia particolarmente nota, ma è stato utilizzato nel corso dei secoli in diverse culture. Nel mondo antico, il nome Noemi era comune tra le donne ebree, mentre il nome Diana era ampiamente diffuso tra i Romani.
Oggi, il nome Noemi Diana è ancora utilizzato come nome femminile e può essere trovato in molte parti del mondo. È un nome che può evocare l'idea di pace e dolcezza, ma anche la forza e il coraggio associati alla dea romana Diana.
Le statistiche suggeriscono che il nome Noemi Diana è poco diffuso in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo una bambina è stata chiamata Noemi Diana. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di sole 1 nell'arco degli anni.